Quanto costa Sostituzione serrature porte blindate ? – se sei capitato su questo articolo probabilmente hai rotto la serratura della porta blindata, o sono entrati dei ladri in casa.
Oppure hai sentito in giro che la serratura della tua porta blindata potrebbe non essere più sicura, giusto? se vuoi capire quali sono i prezzi delle serrature porte blindate ultima generazione sei capitato nel posto giusto. in questo articolo ti spiegheremo la differenza fra cilindro e serratura e i prezzi che devi affrontare per cambiare l’uno o l’altro. sei pronto? iniziamo qual è la differenza tra cilindro e serratura? cos’è la serratura? la serratura è un dispositivo che assicura l’apertura e la chiusura della tua porta blindata. e’ una sorta di scatola che comanda dei perni che si inseriscono nel telaio della tua porta.
Cos’è il cilindro? il cilindro è il cuore della serratura: è uno strumento composto da un corpo centrale che si muove e comanda il meccanismo della serratura. e’ una componente importantissima perchè se il ladro riesce a rimuovere il cilindro, la porta non ha più protezione e con un semplice cacciavite la riuscirà ad aprire. qual è la differenza tra il cambio del cilindro e il cambio serratura porta blindata? spesso le persone confondono questi due termini.
La maggior parte delle volte una persona dice che vuole cambiare la serratura della porta blindata ma in realtà deve semplicemente cambiare il cilindro. la differenza è fondamentale: per cambiare il cilindro, nella maggioranza dei casi basta solamente smontare alcuni pezzi per estrarre il cilindro e rimontarli dopo aver inserito il nuovo cilindro.
Se invece si vuole cambiare tutta la serratura allora il lavoro è molto più lungo e laborioso, ossia bisogna: sganciare la porta dalle cerniere disporre la porta orizzontalmente smontare i pannelli di legno (di solito basta solo smontare quello interno) smontare la serratura sostituirla con la nuova adattare all’esterno il nuovo cilindro e defender.
anche se i produttori di porte stanno cercando di evitare tutte queste complicazioni con sistemi brevettati, il cambio della serratura rimane tutt’oggi un lavoro più lungo, più caro e più difficoltoso. come fare a capire se è il caso di sostituire il cilindro o tutta la serratura? innanzitutto devi capire che tipo di serratura è presente sulla tua attuale porta blindata, e per capirlo devi guardare la chiave che utilizzi per aprire la porta.
Le serrature più comuni sono due: la serratura a doppia mappa e quella a cilindro serratura a doppia mappa ossia la serratura più vecchia, quella con la chiave “dentata” che probabilmente era presente nella porta dei tuoi genitori o dei tuoi nonni, e, forse, anche nella tua.
Se devi sostituire una serratura di porta blindata leggi con attenzione quello che stiamo per scrivere, altrimenti puoi passare direttamente al paragrafo successivo. devi sapere che i ladri si sono attrezzati ad aprire le serrature a doppia mappa con estrema facilità tramite l’utilizzo della famosa chiave bulgara, ossia una chiave che funge da passe-par-tout.se la tua serratura è ancora a doppia mappa, cambiala immediatamente! altrimenti chiunque potrebbe aprirla in un batter d’occhio.
Serratura a cilindro esistono diversi tipi di cilindri, e i più comuni sono rotondi o a forma di pera. questo tipo di serratura è più difficile da aprire, anche perchè nel caso di porte blindate è difesa dall’esterno da una sorta di elemento protezione (chiamato defender) in acciaio.
Link Utili:
Un fabbro è una persona che crea oggetti di ferro oppure acciaio, utilizzando a questo scopo attrezzi a mano per martellare, curvare, tagliare o comunque dare forma al metallo quando questo si trova in uno stato non liquido. Solitamente il metallo viene riscaldato fino a farlo diventare incandescente, e successivamente sottoposto alla lavorazione di forgiatura. Questo tipo di lavorazione è stata una delle prime tecniche utilizzate per la lavorazione dei metalli. Il termine “fabbro” proviene dalla parola latina faber.
Alcuni manufatti dei fabbri sono: cancelli di ferro battuto, griglie, ringhiere, mensole, sculture, attrezzi, oggetti decorativi, utensili da cucina, e armi. Un fabbro esperto sa realizzare, con il minimo impiego di lavoro ed energia, prodotti di aspetto piacevole che abbinano talento e originalità.
Un fabbro che lavora principalmente sugli attrezzi per i cavalli è chiamato maniscalco. Il maniscalco lavora con il metallo nero, specialmente ferro. Il colore nero proviene da uno strato di ossido che si deposita sulla superficie del metallo durante il riscaldamento.
I fabbri lavorano riscaldando le parti di ferro modellato o di acciaio in usere modellato con gli attrezzi, come, ad esempio, un martello. Il riscaldamento è compiuto tramite l’uso di una forgia rifornita da propano, gas naturale, carbone, carbone di legna, o coke. I fabbri possono usare la fiamma ossidrica o la fiamma ossi-acetilenica, per riscaldare il metallo in punti più circoscritti.
Il colore è un indicatore molto utile della temperatura e lavorabilità del metallo: man mano che si riscalda il ferro prima diventa rosso, poi arancione, giallo, e infine bianco. La temperatura ideale per la maggior parte delle operazioni di forgiatura è quella corrispondente al colore giallo-arancio, più o meno nota come calore di forgiatura. Per evitare che la luce ambiente impedisca loro di valutare con precisione il colore del metallo, molti fabbri lavorano al buio, o in ambienti poco illuminati. Le tecniche di lavorazioni principale dei fabbri sono:
- forgiatura;
- saldatura;
- trattamento termico;
- finitura. (Wikipedia)